scuola di musica
L’Associazione Culturale Musicalmente nasce nel 1999 per volonta’ di alcuni musicisti e appassionati di musica. Nella nostra scuola gli allievi hanno la possibilita’ di scegliere vari percorsi di studio personalizzati in base alle loro esigenze e finalizzati al raggiungimento di obiettivi diversi che spaziano dallo studio amatoriale a quello accademico.
Qualunque appassionato e di qualunque eta’ trova nell’ Associazione l’ambiente ideale e la giusta struttura per conoscere il mondo dei suoni:
Il bambino che vuole iniziare lo studio di uno strumento musicale oppure il ragazzo che vuole approfondire quello che gia’ sa fare “a orecchio”. La scuola è aperta anche agli adulti, che non avendo avuto da piccolo la possibilita’ di studiare vogliono cimentarsi in quello che e’ rimasto un vecchio sogno.

Se volete conosce qualcosa di noi, potete scaricare lo statuto.

I nostri corsi all'interno della scuola

Pianoforte, Violino, Chitarra (classica,  folk, elettrica, accompagnamento e Finger Style), Flauto (dolce e traverso), Tromba, Sax, Sassofano, Clarinetto, Canto moderno, Canto corale,  Basso elettrico e Contrabbasso.Teoria e Solfeggio, Armonia complementare Storia della Musica, Primi elementi di Composizione.

Le lezioni sono tutte individuali e non collettive perciò adatte agli aspiranti di tutte le eta’. Si possono quindi iscrivere a tutti i corsi anche persone che non hanno alcuna conoscenza di musica. Una importante iniziativa che da’ a tutti la possibilita’ di conoscere dal vivo il meraviglioso mondo della musica. Cosa aspettate?